Progetto 25 per i pazienti
Stampa

pazientiCome ricorda la lettera d’apertura del progetto, lo slancio che ha dato vita a questa iniziativa è stato proprio un pensiero profondo rivolto ai tanti pazienti che il dott. Provenza ha incontrato nel cammino della professione medica.
A loro, soggetto e oggetto di un convegno che percorre proprio le trame del complesso rapporto tra medico e paziente, va l’attenzione più speciale.

Ai pazienti incontrati e curati personalmente ma non solo, poiché ciascuno può dirsi parte di questa categoria e ciascuno può rendersi conto che sostenere e dare luce a questa tematica, significa tutelare la salute della collettività.

Le iniziative programmatiche del Progetto25, previste per i giorni 25 e 26 maggio p.v., vedranno coinvolti medici, sociologi, docenti universitari e professionisti che tratteranno le tematiche legate al ruolo e alle prospettive della figura professionale medica.
In questo contesto, il rapporto medico-paziente assume un’importanza cruciale nei diversi trattamenti che saranno dedicati al tema di volta in volta dai differenti relatori.
Per questi motivi è fortemente incentivata la presenza delle tante persone che, da pazienti, hanno affrontato o continuano ad affrontare sfide più o meno ardue per il mantenimento della propria condizione di salute e di benessere.