Progetto 25 incontra il Liceo Tasso Stampa
Giovedì 26 Aprile 2012 21:29

Terzo ed ultimo appuntamento, questa mattina, con gli alunni delle classi quinte del Liceo Classico “T. Tasso” di Salerno. L’appuntamento di oggi, come i precedenti presso il liceo Da Procida e l’Alfano I, è stato dedicato alla somministrazione di questionari finalizzati a scoprire le motivazioni che guidano i giovani alla scelta della Facoltà di Medicina.

 con gli studenti del Liceo Tasso  con gli studenti del Liceo Tasso

I 108 ragazzi, coordinati dalla professoressa Raffaella Ucciero e da Nicola Provenza, sono stati informati e coinvolti nella partecipazione al Progetto25, che confluirà per loro nel convegno del 25 maggio presso l’aula magna del Liceo Scientifico “G. Da Procida”, in cui relatori ed ospiti invitati, parteciperanno ad un tavolo di discussione sulla percezione della medicina come studio e come professione, e sull’apertura di nuovi orizzonti di umanizzazione nelle relazioni tra medico e paziente.

Un sentito ringraziamento va al prof. Salvatore Carfagna, preside del Liceo Tasso, e a tutti i docenti che con la loro disponibilità hanno reso possibile di segnare dei passi importanti per il Progetto 25.